Veterinario qa parent

Problemi diabetici e ictus in un cane

Problemi diabetici e ictus in un cane

La nostra domanda questa settimana è stata:

Dottore: è comune per un cane che ha il diabete iniziare ad avere ictus? Stiamo avendo difficoltà a ottenere la giusta quantità di insulina. C'è qualcos'altro che posso fare? L'ho preso con il cibo dietetico, lo stesso cibo, la stessa quantità. Lo abbiamo preso su 8 unità due volte al giorno, poi lo hanno messo su 12 due volte al giorno, ora ha difficoltà a usare le gambe posteriori.

Debbie Fors

Risposta

Ciao, grazie per la tua email. Debbie, ti consiglio di chiamare il veterinario. Hai diverse domande a cui penso che la persona che ha diagnosticato, modificato la dose di insulina, ecc. Possa rispondere meglio. Ci sono due molte domande senza risposta per darti un consiglio adeguato. Ovviamente non voglio darti consigli che potrebbero ferire il tuo cane.

Tuttavia, proverò a darti alcune informazioni che potrebbero aiutarti.

In primo luogo, non è comune che i cani diabetici abbiano ictus. I cani possono avere colpi ma non sono così comuni. Potrebbe esserci un problema secondario come la sindrome vestibolare in corso o problemi legati al diabete.

Hai detto che stai facendo fatica a procurarti la giusta quantità di insulina. Non sono sicuro se questo è perché hai problemi a somministrare l'insulina, a tirarla su, a vedere la siringa o intendi che il tuo veterinario non ha determinato il dosaggio a lungo termine di cui ha bisogno. Ecco alcuni articoli che potrebbero essere d'aiuto: cos'è l'insulina e come somministrare un'iniezione.

Inoltre, questo articolo sul diabete nei cani può essere utile. Spiega di cosa si tratta e come viene trattato in dettaglio. Questo articolo su Monitoraggio domestico dei cani diabetici è anche molto buono in quanto parla di cosa cercare.

Mentre controlli il tuo cane, nota attentamente i cambiamenti nel consumo di acqua e nella minzione. L'aumento della sete o della frequenza della minzione può indicare la necessità di un aggiustamento nella terapia insulinica o che si è sviluppata una complicazione, come un'infezione del tratto urinario.

Se il tuo cane vomita o non mangia, chiama il veterinario per consigli sull'insulina. Somministrare la dose regolare di insulina in un animale domestico che non mangia può causare ipoglicemia. Non saltare una dose di insulina se non raccomandato dal veterinario.

Temerei che il tuo cane possa avere un basso livello di zucchero nel sangue o avere alcune complicanze neurologiche del diabete per quanto riguarda il motivo per cui le zampe posteriori non funzionano.

Spero che alcune di queste informazioni aiutino Debbie, ma la cosa migliore da fare è farlo controllare dal veterinario. Probabilmente faranno un esame del sangue per verificare quale sia il glucosio nel sangue ora, e quindi determinare se la dose che si sta dando è corretta. Possono anche valutare le sue gambe.

Buona fortuna!

Medico

Post scriptum Debbie: ricorda che un animale domestico diabetico ben regolato dovrebbe apparire e comportarsi come un animale domestico in buona salute.

Per leggere le domande più recenti Clicca qui!

Clic Qui per vedere l'elenco completo di Ask Doctor Questions and Answers!